Ciocco Offerte ed Eventi - CioccolandoVi
La manifestazione giunge quest’anno alla undicesima edizione e festeggia un successo crescente di pubblico, tanto da conquistarsi un posto d’onore tra le più prestigiose rassegne dedicate al cioccolato e diventare un atteso appuntamento di fine autunno, sia per moltissimi intenditori di prelibatezze al cacao, sia per le ditte partecipanti alla kermesse, che ritrovano a Vicenza i loro più affezionati clienti. In un goloso percorso che parte dalla centrale piazza dei Signori e prosegue su piazza Biade, piazzetta Palladio, piazza Garibaldi, gli appassionati del buon cioccolato, rigorosamente non industriale, troveranno tantissime proposte e la possibilità di conoscere i più bravi maestri cioccolatieri d’Italia.
cioccolandovi,vicenza,manifestazione,evento,eventi,mercatino,cioccolato,cioccolatini,cremino
21879
page-template-default,page,page-id-21879,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Ciocco Offerte ed Eventi

Nelle Vie di Vicenza

Sabato 20 ottobre 2018, dalle ore 10.00 alle ore 20.00,  in  corso Fogazzaro, nel tratto compreso tra contrà Cantarane e la chiesa dei Carmini, andrà in scena la quattordicesima edizione di Montmartre a Vicenza, ovvero la manifestazione en plein air con la quale i pittori vicentini espongono le loro opere ed incontrano gli appassionati d’arte.
Per l’occasione 20 artisti vicentini presenteranno le loro creazioni realizzate con le tecniche pittoriche più varie.

 

Sempre sabato 20 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 24.00, si potrà invece degustare dell’ottimo cibo a “Gusti in strada”, la manifestazione che “porta in strada” i bar e ristoranti del tratto compreso tra contrà San Biagio e la chiesa dei Carmini.
Le attività partecipanti all’evento proporranno la loro cucina negli allestimenti al di fuori dei tradizionali locali, con piatti di degustazione e veri e propri menu accompagnati da musica e attrazioni di spettacolo di arte varia durante tutta la giornata a partire dalle ore 10.00. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Casa del Fogazzaro.

 

Da lunedì 15 ottobre a domenica 21 ottobre 2018, in contrà Manin e contrà Santa Barbara, ammirando le vetrine dei negozi di Vicenza, si potrà vedere la mostra itinerante di fotografie artistiche e quadri degli associati della 50&PiùConfcommercio di Vicenza. Le opere esposte sono quelle che hanno ricevuto più consensi e riconoscimenti al Meeting della creatività e al Concorso nazionale di prosa, poesia e pittura.

 

Da venerdì 19 ottobre a domenica 21 ottobre, in piazza Biade le concessionarie d’auto Gruppo Ceccato, Fergia automobili e Autovega esporranno le ultime novità e modelli delle principali case automobilistiche.

 

Infine, in occasione di CioccolandoVi alcuni negozi offrono sconti e degustazioni. Come ad esempio il negozio Yankee’s Love di Stefania Zanonato in via Paolo Lioy, 7 a Vicenza, che propone le candele al cioccolato con il 30% di sconto.

 

Venerdì e sabato dalle 18.00 alle 22.00 al “Tavernacolo di Vicenza” in corso Padova, 170 si potranno degustare tre vini con altrettanti abbinamenti di cioccolato: cioccolato bianco e Monbazillac, cioccolato al latte e Moscato rosa, cioccolato fondente e Recioto della Valpolicella.

 

Nei tre giorni di CioccolandoVi, degustazione di cioccolato del commercio equo e solidale anche da Unicomondo in contrà Catena 21; in orari prestabiliti si potrà approfittare dell’emozionante percorso sensoriale sul cioccolato monorigine.

 

Ciokkolatte, in corso Fogazzaro, 13 nei tre giorni della kermesse propone crepes speciali con impasto di cacao, crema pasticcera, frutti di bosco e crunch fondenti.

Cioccolato Cioccolandovi Vicenza