Apertura stand CioccolandoVi
Gli stand sono pronti ad accogliervi:
Oltre agli stand dei maestri cioccolatieri visita Vicenza, i capolavori del Palladio, i suoi luoghi di interesse, i suoi monumenti e musei in 24 – 48 e 72 ore, oppure scopri i nostri itinerari in provincia. In via del tutto eccezionale i musei di Palazzo Chiericati e Palazzo Thiene e la Basilica Palladiana sono aperti dalle 18.00 alle 22.00 di sabato 22 ottobre.
La città di Vicenza offre un’ampia scelta di parcheggi, sia a ridosso del centro storico che nelle immediate vicinanze. La sosta, nel cuore della città è generalmente a pagamento, compreso nei giorni festivi.
In occasione di CioccolandoVi, l’Amministrazione Comunale comunica che sabato 22 ottobre e domenica 23 ottobre il servizio Centrobus sarà gratuito. Inoltre venerdì 21 e sabato 22 le navette circoleranno fino alle 23.
Per tutto il week end, quindi, fino a tarda sera si potrà lasciare l’auto nei parcheggi d’interscambio Stadio e Cricoli e raggiungere comodamente le piazze di CioccolandoVi con il Centrobus.
Venerdì e sabato il servizio funzionerà in via straordinaria fino alle 23, mentre domenica l’ultima corsa verso i parcheggi sarà alle 20.30.
Sabato e domenica per tutta la durata del servizio la sosta e le navette saranno completamente gratuite.
Trova il parcheggio più vicino a te
In occasione di CioccolandoVi 2022 il gruppo culturale “Le soete” propone per il sabato 22 e domenica 23 ottobre, dalle ore 15.00 alle 17.00, un ‘cioccolatoso’ viaggio esotico, storico, artistico e culturale.
È prevista la visita agli stand dei maestri cioccolatieri di CioccolandoVi e si avrà l’occasione di andare a Palazzo Leoni Montanari (biglietto d’ingresso 5€), in contrà Santa Corona, nelle vicinanze di Piazza dei Signori.
In questo stupefacente palazzo barocco si visiterà la mostra: ‘Non si farà mai più tal viaggio. Pigafetta e la prima navigazione attorno al mondo’, mostra che ci permette di capire l’importanza dei viaggi nel promuovere la conoscenza di nuovi cibi e bevande come la cioccolata.
Inoltre, l’esposizione dialoga con le opere che impreziosiscono le stanze del palazzo, e non solo, perché in una sala adiacente si avrà modo di apprezzare anche la collezione di dipinti di Pietro Longhi che ci permette di cogliere, nell’intimità degli interni, i nobili veneziani intenti a degustare le nuove bevande esotiche.
“Gruppo le Soete”
Mail: pattyroni55@gmail.com
345/8097108 oppure 349/6454934 – chiedere di Patrizia Muroni
Vivi il Centro Storico tra dolcezza e storia
Andrea Palladio è l’architetto del Cinquecento che ridisegna il volto di Vicenza e della campagna veneta con ville e palazzi progettati per la nobiltà.
Ammira le creazioni dell’Architetto
Con oltre 2.500 locali in tutta la provincia, Vicenza sa conquistare chi ama la buona tavola, grazie ad una ristorazione che coniuga tradizione e creatività.
Fatti tentare dai Ristoranti di Vicenza e provincia
Cosa fare
In occasione di CioccolandoVi, per tutto l’arco della manifestazione, il bar “Alle Colonne” organizza l’iniziativa “Chupito di cioccolato e musica”; mentre per sabato 22 ottobre il bar Ciocco Lato dalle ore 16.00 alle 21.00 allieterà i propri ospiti con un intrattenimento musicale dal vivo.
Scopri i negozi dellla città, i loro prodotti e servizi, guarda le vetrine (e non solo), verifica gli orari di apertura e ogni altra informazione utile per trovare ciò che stai cercando.