Apertura stand CioccolandoVi
Gli stand sono pronti ad accogliervi:
Visita Vicenza, i capolavori del Palladio, i suoi luoghi di interesse, i suoi monumenti e musei in 24 – 48 e 72 ore, oppure scopri i nostri itinerari in provincia.
Nel weekend di CioccolandoVi ci saranno altri buoni motivi, oltre all’attraente cioccolato, per scegliere il centro storico di Vicenza: il 20 e 21 ottobre, in occasione della manifestazione, l’Assessorato alla cultura al turismo e all’attrattività della città di Vicenza ha promosso l’apertura del Museo civico di Palazzo Chiericati, delle Gallerie di Palazzo Thiene, del Museo Naturalistico e Archeologico e la Chiesa di Santa Corona, fino alle ore 22.00. (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura).
La città di Vicenza offre un’ampia scelta di parcheggi, sia a ridosso del centro storico che nelle immediate vicinanze. La sosta, nel cuore della città è generalmente a pagamento, compreso nei giorni festivi.
Trova il parcheggio più vicino a te
In occasione di CioccolandoVi 2023 il gruppo culturale “Le Soete” propone per il sabato 21, dalle ore 14.00 alle 18.00, una ‘cioccolatosa’ passeggiata dal carattere storico, artistico e culturale, tra gli stand di CioccolandoVi fino a Palazzo Cordellina, in contra’ Riale.
Il ritrovo dei partecipanti è alle ore 14.00 allo stand informativo di Confcommercio Vicenza, in piazza dei Signori, da dove il gruppo inizierà il tour che porterà a Palazzo Cordellina.
In questa fastosa dimora, dalle splendide sale affrescate, si potrà immaginare come nel ‘700 il ricchissimo proprietario, il giureconsulto Carlo Cordellina, amava accogliere i suoi illustri ospiti, offrendo “una chicchera di cioccolata”, cioè la cioccolata in tazza che anche a Vicenza, come a Venezia, era una bevanda di gran moda. La passeggiata continuerà fino a contra’ del Monte per la degustazione di cioccolata presso “CioccoLato”, adiacente alla Piazza dei Signori, offerta dalla gentile proprietaria Sonia.
Quota di iscrizione: 5,00 €.
Per iscrizioni: “Gruppo le Soete”- pattyroni55@gmail.com
Matteo Reginato 346 3567720 oppure Sonia Scussolin 353 4041604 / sonia.scussolin18@gmail.com.
Vivi il Centro Storico tra dolcezza e storia
Andrea Palladio è l’architetto del Cinquecento che ridisegna il volto di Vicenza e della campagna veneta con ville e palazzi progettati per la nobiltà.
Ammira le creazioni dell’Architetto
Con oltre 2.500 locali in tutta la provincia, Vicenza sa conquistare chi ama la buona tavola, grazie ad una ristorazione che coniuga tradizione e creatività.
Fatti tentare dai Ristoranti di Vicenza e provincia
Scopri i negozi dellla città, i loro prodotti e servizi, guarda le vetrine (e non solo), verifica gli orari di apertura e ogni altra informazione utile per trovare ciò che stai cercando.